Qualcuno può consigliare le migliori app per il golf?

Sto cercando app per il golf che mi aiutino a migliorare il mio gioco e a tenere traccia dei punteggi. Ci sono così tante opzioni e non sono sicuro di quali valga la pena scaricare. Qualche consiglio personale o app che hanno funzionato bene per voi sarebbe apprezzato.

Va bene, quindi ecco la questione delle app per il golf: ce ne sono un MILIONE là fuori, e alcune sono praticamente dei segnapunti glorificati, mentre altre sono come avere un caddie personale in tasca. Ho provato più app di quanto mi piaccia ammettere (soprattutto perché mi rifiuto di accettare la responsabilità per il mio slice), ma ecco alcune gemme che mi hanno davvero aiutato:

1. Golfshot – Questa è rivoluzionaria, soprattutto se sei serio nel voler migliorare. Traccia TUTTO – distanza, statistiche, green in regolazione, qualsiasi cosa. Inoltre, il GPS è solido sulla maggior parte dei campi. Lato negativo? L’abbonamento potrebbe far piangere il tuo portafoglio se passi al premium.

2. Arccos Caddie – Questo è praticamente un’IA che cerca di diventare il tuo coach. Hai bisogno di sensori sui tuoi bastoni (li vendono anche loro), che si sincronizzano con l’app per tracciare i tuoi colpi. È spaventosamente accurato e ti fornisce persino raccomandazioni sui bastoni a metà giro. Svantaggi: $$$ e se sei scarso (come me), ti … ricorda costantemente.

3. The Grint – Onestamente, non so perché più golfisti non parlino di questa. È fantastico per segnare i punti, tracciare il tuo handicap e fare networking con altri golfisti. È come golf + social media ma senza tutti quei post motivazionali irritanti.

4. Hole19 – Ottime opzioni GPS e gratuito da usare (anche se, ALLA FINE ti spingono tutti verso il premium). Se sei alle prime armi e non vuoi impegnarti in qualcosa di elaborato, questo è semplice e fa il lavoro.

5. SwingU – Si concentra più sull’aiutare il tuo swing piuttosto che solo tracciare i punteggi. Non è magia però – ti dirà cosa c’è di sbagliato nel tuo swing ma non COME RISOLVERLO. Comunque, è utile per la consapevolezza.

Evita di scaricare app casuali senza recensioni – sono o pubblicità al cubo o si bloccano a metà giro, facendoti imprecare più forte dei tuoi putt sbagliati. Scegline una, attieniti a quella, e magari aggiungi qualche vera lezione. Le app non possono sistemare il fattore umano, sai?

Ok, quindi sono d’accordo con alcune cose che ha detto @sterrenkijker, ma non facciamo finta che ogni app per il golf sia una salvatrice. Il mio punto di vista? Non hai bisogno di un’app piena di funzionalità che ti faccia sentire come se avessi bisogno di una laurea per capire il tuo handicap. Ecco un approccio più semplice:

1. 18Birdies – Questa è quella che uso al momento. Fa il tracciamento, il punteggio, il GPS, ma quello che mi piace è che è più… divertente? Ricevi consigli, sfide e persino esercizi per migliorare il tuo gioco. Super intuitiva. Certo, esiste una versione premium, ma la versione gratuita è sorprendentemente valida senza assillarti ogni cinque secondi.

2. V1 Golf – Se il tuo swing è pessimo come il mio, questa è ottima (se fai sul serio). Puoi registrare il tuo swing e ottenere strumenti di analisi video. Abbinala ai tutorial su YouTube, ed ecco progressi immediati. (Beh, progressi lenti… è golf, no?) Non è un’app per il punteggio come le altre, quindi non aiuterà con le statistiche.

3. Onestamente, hai davvero bisogno di più di GPS + tracciamento del punteggio? Sovraccaricarsi di dati sembra figo finché non ti frustri rendendoti conto che sapere tutte le tue brutte statistiche non le migliora magicamente.

Devo dire questo però: evita app che bloccano TUTTO dietro paywall. Niente è peggio che inserire le tue statistiche di gioco, solo per ritrovarti davanti a uno schermo “Vai Premium!” per vedere le tue distanze. Inoltre, Arccos Caddie? Certo, è elegante, ma a meno che tu non voglia spendere una fortuna e sentirti ~giudicato~ dai tuoi stessi bastoni, riservala per più avanti quando il tuo gioco sarà più raffinato.

Infine… forse il problema non è l’app, siamo noi? Seguimi: passa meno tempo a scorrere tra le app di golf e semplicemente, sai, gioca di più? Anche un brutto giro è comunque meglio che stare a casa a teorizzare sul tuo ‘swing perfetto’, giusto?